Delibera di Giunta della Regione Emilia Romagna n. 365 del 04/03/2024
Approvazione del progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi. Anno 2024.
Delibera di Giunta della Regione Emilia Romagna n. 469/2019
Modifiche alla delibera di Giunta regionale n. 247/2018 “Direttiva per organizzazione e svolgimento dei soggiorni di vacanza socieducativi in struttura e dei centri estivi, ai sensi della L.R. n. 14/2008, art. 14 e ss.mm.ii.”
Modulistica
Contributi e agevolazioni per le famiglie
Elenco dei Cre accreditati al progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro
Formazione operatori
Il Dipartimento di Sanità Pubblica eroga esclusivamente il corso base di formazione per coloro che non sono mai stati in possesso dell’attestato di formazione per alimentaristi (conseguito presso Ausl o altre strutture autorizzate).
Il corso base ha la durata complessiva di 3 ore indipendentemente dalla categoria di mansione svolta I o II livello.
Al termine del corso, dopo una prova finale, viene rilasciato un attestato di formazione, che sostituisce in Emilia-Romagna il libretto di idoneità sanitaria, abolito con la legge regionale n. 11/2003.
In attesa della definizione del nuovo tariffario regionale che prevederà il pagamento di un ticket, il corso base suddetto continuerà ad essere realizzato a titolo gratuito.
Per partecipare ai corsi di base organizzati dal Dipartimento di Sanità Pubblica è necessaria la prenotazione.
Modalità di iscrizione:
L’iscrizione ai corsi di formazione di base per gli operatori alimentaristi può essere effettuata attraverso il servizio di iscrizione online collegandosi a